Vai al contenuto
Home » Storia di LUK Gatto Fortunato

Storia di LUK Gatto Fortunato

  • di
la_stregatta_regali_e_candele_luk

Quando decidemmo di includere le due statuine gatto che ora sono Luk e Joy, pensammo che il primo assomigliava molto al nostro gatto Milo quando chiede i crocchini e quindi lo chiamammo Luk, contrazione di Lucky (Fortunato). Questo perché Milo

Luk Beige dipinto da Ratso

Luk Marrone dipinto dalla Stregatta

Milo si fa un sonnellino alla finestra

sarebbe dovuto andare presso l’ENPA il pomeriggio del giorno in cui lo abbiamo conosciuto, invece ci ha conquistati a suon di fusa e sicuramente da noi ha trovato una famiglia gattofila che si prende cura di lui come fosse uno di famiglia.

Per quanto riguarda Luk, entusiasti dell’idea io e la Stregatta ci siamo messi ognuno nel proprio angolo di laboratorio a dipingere la nostra statuina appena sfornata dallo stampo. Peccato non essersi messi d’accordo prima sui colori……infatti una volta terminato ci siamo voltati l’uno verso l’altra per mostrare il lavoro finito e ci siamo trovati con due colori quasi uguali.  Non ci siamo preoccupati più di tanto perché avevamo comunque già deciso che Luk e Joy sarebbero stati personalizzabili. Presto dipingeremo un Luk con i colori del manto di Milo.

Spippola, gatta di casa e ispiratrice del logo della Stregatta

Indovinate un po’ a chi si ispira Joy ?