Vai al contenuto

Resi e Rimborsi

DIRITTO DI ANNULLAMENTO

Si gode del diritto di annullare il contratto stipulato mediante conferma scritta dell’ordine senza fornire alcun motivo entro quattordici (14) giorni a decorrere dal giorno di acquisto. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente far valere il diritto di recesso prima del termine del periodo di recesso.

Per annullare il contratto e restituire il/i prodotto/i, può contattare scrivere una e-mail contenente dichiarazione inequivocabile all’indirizzo resierimborsi@lastregatta.it.

PERDITA DEL DIRITTO DI RECESSO

E’ escluso il diritto di annullamento e/o di recesso:

  • per tutti i prodotti personalizzati;
  • per i servizi già completamente eseguiti sulla base dell’ordine confermato;

il CLIENTE con l’accettazione delle presenti condizioni generali accetta e riconosce la perdita del proprio diritto di recesso nei casi sopra indicati.

PROCEDURA DI RESTITUZIONE

I prodotti acquistati attraverso il sito www.lastregatta.it e non personalizzati possono essere restituiti nel caso gli stessi presentino difformità, siano erroneamente consegnati o siano consegnati in numero differente rispetto a quelli ordinati.
Per restituire un prodotto è necessario seguire i passi di seguito indicati:

(i)                 l’eventuale difformità del prodotto dovrà essere comunicata tempestivamente inviando una e-mail all’indirizzo resierimborsi@lastregatta.it.

(ii)               Per tutti i resi, è necessario includere nel pacco di reso, il prodotto, insieme a tutti i relativi accessori, qualsiasi oggetto gratuito ricevuto come parte del proprio ordine, gli altri documenti, possibilmente nella loro scatola originale.

(iii)            Il reso avviene inviando tutto il materiale consegnato al magazzino di laStregatta.it presso la quale si provvederà alla verifica che il prodotto restituito soddisfi le condizioni della Politica di restituzione e, in caso di conformità, sarà possibile richiedere il rimborso delle spese sostenute. I costi di trasporto saranno a carico di laStregatta.it

Potrebbe essere richiesto di fornire informazioni sul prodotto per effettuare una prima valutazione delle condizioni del prodotto stesso.
LaStregatta.it si riserva il diritto di non accettare restituzioni qualora il prodotto presenti segni di usura o sia stato utilizzato o alterato rispetto alla condizione originale in qualsiasi modo.
Se l’ordine comprendeva oggetti gratuiti, questi dovranno essere restituiti con i prodotti.
Qualsivoglia restituzione sarà oggetto di rigorosi Controlli di qualità (“QC”), da noi svolti per garantire la conformità dei prodotti restituiti con detti requisiti. Se i prodotti non soddisfano gli standard QC, la restituzione non sarà accettata e i prodotti Le saranno ritornati. Se il prodotto restituito adempie al QC, procederemo con il rimborso.

La mancata osservanza delle presenti Condizioni di vendita ci autorizzerà a rifiutare il prodotto restituito e a rinviarlo con le spese a Suo carico.

PRODOTTI NON RESTITUIBILI

Gli ordini di prodotti personalizzati in qualsivoglia modalità o realizzati diversamente dalle specifiche non possono essere annullati e tali prodotti non possono essere restituiti per rimborsi.

RIMBORSI

È possibile restituire un prodotto acquistato attraverso il sito www.lastregatta.it ai fini del rimborso, a patto che il reso sia conforme alle presenti Condizioni di vendita, in particolare al Diritto all’annullamento e alla Procedura di restituzione di cui sopra.
Solo l’acquirente avrà diritto a ricevere il rimborso del prezzo corrisposto. In nessun caso una persona che ha ricevuto il prodotto come dono (ovvero il “destinatario del regalo”) ha diritto a godere di un rimborso.
Se la restituzione è conforme alle presenti Condizioni di vendita, profonderemo tutti gli sforzi ragionevoli per procedere al rimborso del prezzo di acquisto all’acquirente mediante i medesimi mezzi di pagamento utilizzati dall’acquirente per l’operazione iniziale entro quattordici (14) giorni dalla verifica dei requisiti previsti per l’esercizio del diritto di annullamento e alla procedura di restituzione di cui sopra.